Ciao ragazzi, stamattina razzolando nel grande mare del web mi sono imbattuto in questo sito:www.meteopesca.com/ ,sembrerebbe più che altro utile ai cannisti, ma secondo voi potrebbe esserci qualche indicazione utile anche per noi? Interessante la teoria dell' attività dei pesci collegata alle fasi solunari..... Mi sembra davvero ben fatto.
"Se mi spari solo in sogno è meglio che ti svegli e mi chiedi scusa" Mr. White
Io da sempre sono stato un pescatore, io 30 anni fa' avevo un orologio della Casio con le maree e l'attività dei pesci. Non ci ha mai indovinato! Negli ultimi anni ho visto moderni e sofisticati programmi fallimentari lo stesso. Sicuramente la fase della marea mi serve quando vado a pesca con la canna ma nella pesca subacquea non serve veramente a nulla.
Premesso che vado in mare quando posso senza considerare queste previsioni, io ho provato a tenerne conto per cercare riscontro con l'effettivo avvistamento di pesci (nel mio caso in Liguria). Devo dire che il risultato lo trovo deludente; sara' che il Mar Ligure e' sfruttato al limite della desertificazione, ma gli incontri che ho avuto con pinnuti sparabili quasi mai hanno coinciso con gli orari in cui si prevedeva girare piu' pesce. Queste sono le mie impressioni.
Si, lascia il tempo che trova. Poi, visti gli impegni della vita e la distanza dal mare, se dovessi aspettare anche le condizioni ideali per pescare, riuscirei ad andarci meno di 10 volte all'anno.