da robbytecnico » giovedì 22 ottobre 2015, 20:52
Per eseguire il lavoro ho utilizzato le seguenti cose:
- piombo da 1 Kg
- 40/50 cm di corda elastica d.4mm
- n°4 fascette da elettricista medie
- n°1 bullone d.4mm L.300mm inox
avvitatore/trapano con una punta da ferro d.3.25, stagno con un saldatore (forse non tutti hanno a disposizione questo utensile) o in alternativa della colla tipo attak e un maschio d.4mm o una bussola d.4mm (nel caso decidiate di utilizzare quest'ultima vi servirà anche un'altra punta del diametro appena inferiore o uguale al diametro esterno della bussola e un martello).
Come prima cosa forare il piombo nella parte centrale facendo attenzione a non rompere la punta, perchè il piombo essendo un materiale "tenero" tenderà a fare "impastare" la punta.
Una volta eseguito il foro si passa al punto seguente che consiste nel maschiare ( in alternativa per che avesse scelto il metodo della bussola dovrà solo allargare il foro con la punta più grossa ed inserirla aiutandosi con un martello).
A questo punto avvitateci il bullone lasciandone fuori circa 1cm e per "fermarlo" io ho fuso un pò di stagno o utilizzate della colla.
Ora bisogna prendere la corda elastica e fissarla con 2 fascette da una parte, prima di procedere dalla parte opposta serve fare una misura di quanta corda occorrerà per fare il giro intorno alla nostra cintura. Una volta verificata l'esatta misura si può fissare anche questo lato con le altre due fascette ed il lavoro è ultimato. Le foto aiuteranno a capire meglio il tutto, comunque è molto semplice.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Roberto Tabita
l'acqua è vita

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)