Attrezzature e sfida col mercato

Guide e articoli sulla costruzione, modifica e manutenzione delle attrezzature

Moderatore: Moderatori

Condividi su Facebook Condividi questo contenuto su Facebook!
Condividi questo contenuto su Google+

Re: Attrezzature e sfida col mercato

Messaggioda skyline33 » giovedì 8 marzo 2012, 0:53

contesax ha scritto:un saluto a tutti gli amici del forum

skyline33 ha scritto:...l'articolo che hai scritto non ha senso...

personalmente trovo questa frase quantomeno fuoriluogo (se non offensiva nei confronti di chi ha scritto l'articolo)
fossi in te chiarirei con l'autore, magari in privato per non andare O.T.

circa l'argomento del topic (complimenti all'autore del testo) personalmnte mi trovo daccordo con quanto scritto: si tratta di una denuncia al consumismo che, aimè, ha colpito anche la sfera della pescasub
daltronde le aziende non possono mica campare di gloria, devono fare profitti (altrimenti come li pagano gli stipendi ai dipendenti :rolleyes: ) quindi ci sta il fatto che siano sempre alla ricerca di un "qualcosa in più" che aiuti a sostenere le vendite

Lo ripeto da sempre a chi si avvicina per la prima volta alla pescasub: un fucile da 1000E non vi farà prendere più pesci di uno da 100!
Non esistono (e meno male!) attrezzature in grado di colmare le lacune fisiche e tecniche, tipiche nel neofita; le soddisfazioni in questa pratica non si raggiungono violentando il portafogli (di questi tempi, poi...) ma con impegno, passione e soprattutto rispetto per il mare

un saluto a tutti :ciao:

se leggi il mio era solo un pensiero non una critica

skyline33
Avanced User
Avanced User

Messaggioda ragnetto » giovedì 8 marzo 2012, 12:04

:)
..Ragazzi..! Ho scritto un qualcosa che pensavo potesse essere di orientamento per i più!

Chi ha esperienza di anni e anni non ha bisogno di leggere qualcosa di altri per capire come affrontare le situazioni, sebbene comunque non sempre si ha il coraggio di riconoscersi per quello che si è e rimanere vittima di certi approcci mentali col mercato ma con se stessi in particolar modo; questo dunque, è quel poco che nei miei discorsi di apertura ho destinato a tutti a cominciare da me medesimo in termini di riflessione personale!

Poi ognuno affronta le cose in maniera propria e distinta! Per il modo in cui si risponde o per i termini usati non preoccupatevi, vuoi perchè il sottoscritto vede e legge al di là dei vocaboli, vuoi perchè significa che quanto ho scritto ha veri motivi di essere discusso! ..non è darsi del tu o del lei, nemmeno è avere un linguaggio scurrile o altro a determinare il rispetto che si ha del prossimo!

Solo la tendenziosità finale di un discorso può essere disapprovata (come ho fatto!) se la si distingue dietro a certi discorsi!
Comunque il litigio non è costruttivo e nemmeno nello spirito del forum ma tutto è utile per migliorarci nello scambio di idee facendo esperienza di ciò che porta a buone cose o a cattive! ..quindi ciò che può essere ripetuto o ciò che sarebbe mneglio evitare; sempre ricordando che si può sbagliare senza vedersi marchiare in alcun modo! :)

Comunque un grazie a Dario Monti che ha fatto in 2 righe una sintesi molto matura anche se personale ma che trovo pienamente condivisibile! :clap2: ..approfitto caro Dario per invitarti a presntare e partecipare più attivamente vista la tua solidità intellettuale e pratica! :o.k:
Ultima modifica di ragnetto il giovedì 8 marzo 2012, 12:06, modificato 2 volte in totale.
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda dante » giovedì 8 marzo 2012, 19:59

Complimenti per il bellissimo articolo ...... : :Risultato da predatori a prede
Toccherò il fondo...
ma solo per darmi la spinta
per risalire

dante
Junior member
Junior member

Messaggioda roby 60 » venerdì 9 marzo 2012, 22:33

Articolone...bello e dettagliato...Grande!!! :happysub: :o.k: :o.k:
roby 60
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Piergiver » sabato 23 febbraio 2013, 1:38

Alle diciotto , ho iniziato a leggere............ Bravo , bello , interessante .....ma dacci un taglio , pensa anche a chi ha famiglia , cerca di essere più sintetico già dall' inizio , anche noi abbiamo la facoltà di leggere tra le righe , quindi scrivine una si .....e una no !
Poi ragnetto , lascia in pace la O.M.E.R. che è la mia preferita , ma solo x il 106 T20 , rivelatosi inseparabile compagno per anni , x il resto ci sarebbe da discutere . A buon intenditor ...
Non darò opinioni sulla discussione ( industria - artigianato ) per ovvi motivi che potrebbero essere fraintesi , come di parte .
Intendo dare una mia personale opinione , sul guida aste preso in considerazione nel dibattito , a prescindere da quale ditta o artigiano la metta in atto , " personale opinione " supportata da studi non fatti da me naturalmente , i quali anno riscontrato che : l'acqua , al contrario di come detto qualche messaggio fa , produce non attrito ma un effetto ventosa , tra l'asta e il suo binario , a certe velocità , tant'é che svariate ditte pubblicizzarono a suo tempo ,
La modifica del corriasta sezionato proprio per smorzare l'effetto .
In questo caso il binario , non solo è lungo quanto l'intera corsa , ma addirittura la avvolge per i due terzi della circonferenza .
ORA , la domanda nasce spontanea , se era giusta la prima tesi ( da me effettivamente constatata ) cosa è cambiato , tanto da quasi incapsulare l'asta ?????
Novità dell' anno x incremento vendite ??
Piergiver
Top Member
Top Member

Messaggioda ragnetto » mercoledì 10 febbraio 2016, 15:52

Credo sia il caso di aggiungere un link a supporto di questa trattazione

viewtopic.php?f=4&t=15786

:rolleyes:
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Precedente

Torna a Guide e articoli