Guida al restauro dei fucili c4

Guide e articoli sulla costruzione, modifica e manutenzione delle attrezzature

Moderatore: Moderatori

Condividi su Facebook Condividi questo contenuto su Facebook!
Condividi questo contenuto su Google+

Re: Guida al restauro dei fucili c4

Messaggioda ragnetto » venerdì 6 febbraio 2015, 12:09

:mmm:
Non è facile capire da queste foto.

I dubbi restano... riesci a valutare intanto se all'interno del foro (si! è fatto apposta per inserire un perno che faciliti il caricamento) sia tutto apposto... nel senso che non ci siano tracce di resina malversata all'interno? Considerata la scarsità manuale di chi ha fatto quell'impiastro in cima lo dovresti vedere facilmente.

Poi in verità la forcella sembra messa bene.. hai controllato se è perfettamente in asse al fusto?
..misura anche se gli estremi di filletti che ospitano le boccole ad avvitare degli elastici siano esattamente equidistanti dal centro della vite che tiene lo sganciasagola...
se tutto torna è probabile che il caddozzone ("sporcaccione" :D ...magari :doh: leggerà quanto ho scritto :D ) abbia avuto un'inizativa infelice.

Fai la prova immersione, e se tutto va bene ripulisci con pazienza infinita (ci metterai tempo) la resina messa lassù ma siam sicuri non sia flatting? ...perchè è strano che si sia scrostata come appare sotto la punta del fucile.

Se è flatting la stacchi con un improvvisato oggetto da scrostamento.. ma non fare leva sulla struttura in carbonio.. fai una prova?
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda ivan73 » venerdì 6 febbraio 2015, 15:47

ho letto con molta attenzione questa guida, la trovo davvero ben fatta, l'esposizione precisa dei vari passaggi ha sopperito alla scarsità di documentazione fotografica.
Davvero un bel lavoro, saprò a chi chiedere quando ne avrò bisogno.
ivan73
Silver Member
Silver Member

Messaggioda mrcarbon » venerdì 6 febbraio 2015, 20:42

allora sulla punta non so se è flatting comunque l ho tolta tutta la resina il buco mi sembra fatto apposta per inserire il perno pero il dubbio è questo se lo immergo l acqua entraa?? nessuno ha un monoscocca per confermare che il buco c'è su tutti grazie ancora
mrcarbon
Newbie
Newbie

Messaggioda Siniscam » sabato 7 febbraio 2015, 0:33

mrcarbon ha scritto: se lo immergo l acqua entraa??

I C4 sono fatti cosi'. L'acqua entra nel buco e li si ferma; non va ad allagare tutto il fusto. Tranquillo.
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Messaggioda fabio fama' » sabato 7 febbraio 2015, 2:00

mrcarbon ha scritto:allora sulla punta non so se è flatting comunque l ho tolta tutta la resina il buco mi sembra fatto apposta per inserire il perno pero il dubbio è questo se lo immergo l acqua entraa?? nessuno ha un monoscocca per confermare che il buco c'è su tutti grazie ancora

Il buco c'è su "quasi" tutti i Monoscocca...nel senso che: sul 75 mi sembra che non c'è mai stato... :mmm: sul 90 e sul 100 c'era un periodo in cui si poteva scegliere se averlo o nò (sul 115 e sul 130 c'è su tutti). Ecco perchè ci sono diversi esemplari di 90 e 100 (fra i quali il mio 100 PS), che non ce l'hanno...ma il 90% dei Mono ce l'hanno. :ciao:
Ultima modifica di fabio fama' il sabato 7 febbraio 2015, 2:01, modificato 1 volta in totale.
Il mare non ha paese ed è di tutti quelli che lo sanno ascoltare... (G. Verga)
fabio fama'
Gold Member
Gold Member

Messaggioda ragnetto » sabato 7 febbraio 2015, 6:02

Andiamo per gradi...
Hai detto di aver scrostato, :) come?
Cosa hai usato per farlo?
Fotina?
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda mrcarbon » sabato 7 febbraio 2015, 13:49

ho scrostato con la mano era tipo gommosa la resina che c era è venuta via facilmente cmq il dubbio è risolto è normale che ci sia il buco grazie adesso devo solo decidere se resaurarlo o darlo via cosi grazie atutti
mrcarbon
Newbie
Newbie

Precedente

Torna a Guide e articoli