Ciao Ragazzi,
Mi chiamo Tonino Giunta ma nel web e per gli amici sono il commissario alias Montalbano_
ho da poco festeggiato 39 primavere di cui 30 trascorse sott`acqua.
Sposato , un figlio di 5 anni ed uno in cantiere.
Di background elettronico mi sono diplomato in Italia per poi proseguire gli studi in nord Europa tra Helsinki in Finlandia e Kristiansand in Norvegia.
Ho lavorato negli USA per circa 8 anni per una multinazionale del turismo su navi da crociera per curare la manutenzione di convertitori di frequenza e cicli di propulsione diesel-elettrici.
Attualmente sono dipendente della nota societa` Italiana idrocarburi, operante nell`esplorazione petrolifera.
Mi occupo di elettronica applicata alla robotica industriale ed ai sistemi di posizionamento dinamico.
Mi piace rompere tutto, sono un gran curioso e smanettone, appassionato di pesca e di archeologia, dal 2005 collaboratore della soprintendenza del mare della regione Sicilia.
Amo la fotografia e le pietre.
Pesco prevalentemente in acque poco profonde prediligendo l`agguato e l`aspetto nel torbido ma non disdegno di fare qualche incursione sui grandi banchi in mezzo al mare.
Ho potuto pescare un po dappertutto dalle foreste di Kelp agli atolli piu sperduti dell`Atlantico e del Pacifico. Scampando persino ad un attacco di squalo, ho avuto la fortuna di aver fatto molti incontri in mare con le sue meravigliose creature, megattere incluse.
Sono felice di condividere con questa grande squadra il compito di membro dello staff tecnico e di amico sperando nel mio piccolo, di esservi d`aiuto.

ti invidio (nel senso buono) per aver pescato in più posti nel mondo!! deve essere un'esperienza indimenticabile!