Moderatore: Moderatori

cianuzzu78 ha scritto:secondo me' abbinata ad una buona tecnica ti danno una mano in piu'

g.shark72 ha scritto:ciao a tutti volevo aprire questo sondaggio x capire se è solo la mia di inpressione o anche a voi è venuto questo dubbio: pesco ormai da 5 anni e nella mia piccola esperienza visto che tutte le aziende producono attrezzatura di colore o nera o mimetica io trovo che forse il colore grigio chiaro ovvero il colore dei pesci sia ottimo in tantissime situazioni e fondali con mare mosso e acqua torbida......voi che ne pensate????

sicuramente spezzare la propria immagine aiuta ad ingannare il pesce sulle proprie dimensioni e ad incoraggiarlo ad avvicinarsi (solo in aspetto quindi trovi un'utilità ).., sta comunque di fatto che il pesce si fida probabilmente più di quello che sente con la linea laterale che non di quello che vede!
...anche perchè in questi casi di "maretta" il pesce c'è se il mare è montante, in scaduta.. o comunque in una fase che suscita loro eccitazione alimentare e gli occhi li usano più per guardare cosa mangiano tra i mulinelli di acqua e sospensione che non.. cosa possono vedere da lontano, .... però se sentono un grosso corpo che muove un certo tot di vibrazioni sull'acqua ....ti fanno.... ADIEUUU!!
..esistono! ..anche miste a tonalità rosse!

cianuzzu78 ha scritto:secondo me' abbinata ad una buona tecnica ti danno una mano in piu'

Skillo ha scritto:Poi, si sa, il nero va bene con tutto.

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti