finalmente posso dire la mia sulla 7° edizione del Raduno Siculo....
arrivato a Castelvetrano accopagnato dalla madre del mio erede...aspetto solo 5 minuti e il buon Ferdinando è gia pronto a caricare la macchina ed incominciare il viaggio...
Arrivati a trapani costringo Ferdinando ad andare a comprare le sigarette visto che eravamo in anticipo di circa un ora all'appuntamento....e tornati al bowling scorgo una forma clownesca...
...è proprio lui il giullare del gruppo l'ivanotti in compagnia dell'inseparabile Marco...tempo di una pisciata di gruppo e cominciano ad arrivare tutti gli altri falli...heem membri del fun club....

tra cui troviamo il nuovo arrivato Gianni alias Cumpare....
allora via verso gli alloggi...
una volta sistemati...cominciano gli scambi di opinioni in merito allo spot da scegliere....la carovana parte alla volta della tanto agognata pescata in terra trapanese...il tutto condito da una bella pioggia e vento da sud sud ovest....
finalmente siamo pronti...e si parte....
il fondale è bello... e andando verso fuori si presentano vari orli che fanno ben sperare....ma sia in tana che all'agguato non riesco a scorgere nulla di particolare...apparte qualche cerniotta....tornando sui miei passi trovo ivan che mi chiede di togliere dall'asta una bella cipolla...e nonostante avrei voluto vedere che reazione aveva il suo corpo con uno shock anafilattico...ho preferito evitare togliendogli il pesce dall'asta...
dopo di ciò decido di spostarmi ancora verso fuori dove su un bel fondale sui 17 mt riesco a trovare delle belle risalite ma il vento è aumentato notevolmente, la corrente bene o male era gestibile... ma a Trapani devi tenere gli occhi aperti, perchè se sottovaluti la situazione ti ritrovi a pantelleria....infatti in men che non si dica il Buon Dotto mi viene a recuperare vista la distanza dalla costa e decidiamo di rientrare spostandoci un pò più a ridosso....tempo di uscire tutti dall'acqua e il mare si calma a mò di lago di garda e tutti noi non abbiamo potuto fare altro che prenderne atto e bestemmiare in latino e greco....
parlando della mancanza di pesce comincia a sentirsi un certo appetito..quindi la carovana si rimette in moto verso una rosticceria....
dopo di ciò facciamo una capatina agli alloggi, e dopo la brutta sorpresa...vale a dire mancanza di acqua calda...ci rilassiamo chiacchierando del più e del meno...con una complicità a dir poco fraterna....e devo dire che di questo gruppo che si è formato non ne potrei proprio fare a meno....
la fame a via di pollo è diventata nera...se non chimica....e alle ore 21.30 si parte verso la pizzeria che il buon corsaro ciccio ha scelto...lì troviamo Robertcard che nonostante gli impegni lavorativi è riuscito ad unirsi al gruppo per la mangiata...ed ha potuto rendersi conto, anche se non nell'effettiva pienezza, dell'amicizia che ormai lega tutti noi....risate scherzi e prese per il c**o condiscono il tutto....
purtoppo però non riusciamo a beccarci con Cumpare...come e perchè sinceramente non l'ho capito ma fatto sta che l'ho rivisto solo l'indomani...
ormai devastati e con la panza piena ci dirigiamo agli alloggi e dopo aver affumicato passivamente i miei compagni di "stanza" chiudo gli occhi cercando di sognare il pesce che non sono riuscito a vedere nella realtà....e soprattutto sperando di non sentire più Ferdinando che sembrava avere una motosega in bocca....
L'indomani mattina la mia sveglia suona...e a dire il vero siamo leggermente in ritardo....ma in men che non si dica siamo tutti insieme...
quì viene la parte a mio avviso più bella del raduno....la colazione....
la tipa che mi ha dato la treccia aveva due minne a dir poco superlative e sinceramente non ho fatto altro che fissarle a mò di ritardato e cercare di ricordarlo tutte le volte possibile ai ragazzi...qualora non lo avessero notato....
e via....ancora a mare.....questa volta formiamo 2 gruppi poichè le condizioni dello spot non convincono alcuni di noi... una volta in acqua cerco di non demordere e imposto la pescata su quote più basse con la speranza di beccare qualche spigola o serra in caccia....ma alla fine vista la mancanza di ogni genere di pinnuto ripiego sui polpi...
riunendoci dunque...aspettiamo il gran cacone di Paluzzo che esce per ultimo....
pranzo nella rosticceria di fiducia e ultimi saluti nel b&b e dopo un ultimo caffè ci siamo diretti verso casa....
che a dire il vero ho rivisto solo alle 3 di notte poichè ho dovuto, per forza di cose, andare immediatamente a Palermo per portare un passaporto ad un'amico...difatti ieri ero più morto che vivo....
che dire.....
un abbraccio da dietro alla coppia di fatto Carmelo e Fofò...sempre gentili e disponibili..(e sopratutto attenti alle mie dimenticanze...non saprei come fare senza di loro)...così come a Marco e Ivan che vanno verso la buona strada per finire innamorati come i loro conterranei...

e assolutamente non da meno, Roberto, Giovanni, Ferdinando, Marcellino mio, don Paluzzo e dulcis in fundo il Grande panzone nonchè collaboratore di giustizia Ciccio al quale và un ringraziamento particolare per l'impegno profuso nell'organizzazione...
al solito ragazzi....ottimo gruppo, ottima situazione e sopratutto ottima amicizia!
vi voglio bene assai!

p.s. vafanculo a Carmelo e a cù un ciù rici puru!
p.s 2 viva la fi ga e le minne della tipa!