Eccoci! Vi faccio un racconto di base su come si è svolto il raduno.
Ci siamo trovati tutti al parcheggio di Bonassola (vicino Levanto) alle 6:30 circa: candidoshark, tairen.klaus
e robbytecnico sono arrivati insieme da Levanto dove alloggiavano, e a loro si è unito makkiat al mattino; Andrea(non iscritto) è arrivato da solo e io e siniscam siamo arrivati da Milano dopo essere partiti
alle 4 e 30 circa
Una volta avvenute le presentazioni e lo scambio di opinioni sul pisciarino di makkiat

abbiamo dato
un'occhiata al mare e deciso come dividerci: 2 gruppi a destra, uno composto da siniscam e Andrea e uno da
tairen.klaus e candidoshark; questi 2 gruppi si sono divisi e hanno battuto solo un tratto in comune senza mai
incontrarsi. Io, makkiat e robbytecnico a sinistra. Vi allego un'immagine del posto per darvi un'idea.
Ovviamente posso raccontarvi la pescata a sinistra: fondale in franata che terminava su fondo sabbioso
a circa 7 metri di profondità (mediamente). Io ho cappottato (un polpo di 2 etti ma per errore), ho
sciupato però un pò di occasioni decenti con una seppia, un polpo sui 500 e qualche salpa.
Di robbytecnico ricordo un bel triglione, una salpa e una boga, e makkiat cappotto (dopo aver comunque
scelto di lasciare li 2 polpi sui 600 gr per questioni etiche, visto che il mar ligure differisce dal sahara solo
per la presenza di acqua salata e assenza di cammelli).
Dall'altro lato ha pescato solo siniscam con un carniere di tutto rispetto: 3 salpe, polpo e un' aguglia,
se non ricordo male anche una salpa di candidoshark. (Per i carnieri ragazzi correggetemi se sbaglio)
Io e makkiat usciamo per primi e li troviamo tairen.klaus e candidoshark, arriveranno poi robbytecnico
e, dopo mezz'ora circa, siniscam e Andrea, ormai dati per dispersi dai TG nazionali.
Dopo esserci cambiati al parcheggio (affollatissimo) facciamo qualche foto di rito, salutiamo makkiat e
andrea e gli emiliani via telefono: max30, kekko87 e davide81. Per problemi di salute non si fermeranno.
Ci avviamo al ristorante nei pressi di levanto, indicatoci da makkiat, e finalmente un pò di pesce!!
Tra una ca22ata e l'altra (e cestini di pane divorati da tairen.klaus

) si parla della pescata,
della vita e del mare ovviamente.....passano circa 2 ore e ci salutiamo definitivamente per tornare
verso casa.
Il tempo per chiaccherare tutti assieme è stato un pò frazionato tra il prima, il dopo pescata e il ristorante.
E' stata comunque una bellissima occasione per conoscerci e scherzare. Ci siamo salutati con l'idea di
rivederci per un prossimo raduno, impegnativo vista la distanza che ci separa ma più
che fattibile. Dunque alla prossima e a presto ragazzi
Io torno con siniscam; dopo aver sbrigato 2 cose a chiavari, mangiamo un gelato e si torna a Milano.