3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club- Resoconto

In questa sezione sono raccolti i resoconti dei raduni del forum

Moderatore: Moderatori

3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club- Resoconto

Messaggioda Siniscam » lunedì 8 ottobre 2012, 12:59

Ieri si è svolto il 3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club a Bonassola (SP).
Bello rivedere gli amici che già avevo conosciuto in altre occasioni; alcuni non si erano conosciuto tra loro in precedenza e questa è stata l'occasione giusta.
Un grazie a makkiat per l'interessamento alla casa per il pernottamento e per il ristorante, mentre candiderò gli amici emiliani per il titolo di gran bidonari. :risatina:
Tra non molto qualche fotografia ed un racconto un po' più dettagliato. :ciao:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Località: San Donato Milanese (MI) ma vivo nel posto sbagliato :-)

Re: 3° Raduno del Pesca in Liguria Fun Club- Resoconto

Messaggioda gianni capuozzo » lunedì 8 ottobre 2012, 13:48

e i racconti?
le foto?
i partecipanti ?
forza!! ragazzi fateci rosicare :biggrin :biggrin :ciao:
Immagine
censito 2271
gianni capuozzo
Gold Member
Gold Member

Messaggioda g.shark72 » lunedì 8 ottobre 2012, 14:28

aspettiamo ansiosi......
il mare.........un'emozione infinita

censito: 352501

CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS
g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda tairen.klaus » lunedì 8 ottobre 2012, 14:47

E' stato un week end piacevole, nel quale ho avuto occasione di conoscere di persona altri pesca sub di cui avevo notizie solo attraverso il forum.
La location scelta per il pernotto, di cui è doveroso ringraziare makkiat, è Levanto che raggiungiamo nel pomeriggio di sabato visto che si era programmato un calasole, peccato che l'area operazione fosse contro sole e la torbidità dell'acqua non hanno permesso un gran carniere :( Tuttavia la cena l'abbiamo tirata fuori...
L'alba di domenica è la data scelta per il raduno e la location è Bonassola, è ancora buio quando ci accingiamo tutti quanti a preparaci (l'elenco ufficiale dei partecipanti verrà predisposto da Siniscam) il gruppo si divide in due a seconda delle preferenze di pesca e dalle aree di interesse.
Personalmente ho selto di andare verso nord per avere il sole alle spalle, sole che non si vedrà fino alle 10.00, la zona di pesca è abbastanza impegnativa per i sottoscritto con una parete che finisce a 7/8 metri minimo. Ma alla fine della pescata che concludo alla 10 non sarà quello il problema.
Come per il sabato anche la domenica non ho visto nulla di valido, domenica ho malamente mancato due saraghi appena di taglia, fregato dal moto ondoso che sulle basse profondità era comunque avvertibile. Infine un problema ai seni frontali e la difficoltà di compensazione mi hanno spinto a concludere la pescata anzitempo.
Venivo raggiunto al parcheggio piano piano dal resto degli amici tutti o quasi tutti con magri bottini. Se non fosse stato per le battute e la compagnia sarebbe stata un domenica di pesca da dimenticare.
Se escludiamo i bidonari dell'Emilia la cosa migliore è stata il pranzo, nel locale indicato da makkiat, dove complice la fame ho personalmente rivalutato la domenica.
Nota dolente il rientro a Milano con in macchina l'orso della VODAFONE :hahaha:
Claudio "Klaus" Tarenzi

tairen.klaus
Member
Member

Messaggioda Gas » lunedì 8 ottobre 2012, 14:48

Eccoci! Vi faccio un racconto di base su come si è svolto il raduno.

Ci siamo trovati tutti al parcheggio di Bonassola (vicino Levanto) alle 6:30 circa: candidoshark, tairen.klaus
e robbytecnico sono arrivati insieme da Levanto dove alloggiavano, e a loro si è unito makkiat al mattino; Andrea(non iscritto) è arrivato da solo e io e siniscam siamo arrivati da Milano dopo essere partiti
alle 4 e 30 circa :doh:
Una volta avvenute le presentazioni e lo scambio di opinioni sul pisciarino di makkiat :D abbiamo dato
un'occhiata al mare e deciso come dividerci: 2 gruppi a destra, uno composto da siniscam e Andrea e uno da
tairen.klaus e candidoshark; questi 2 gruppi si sono divisi e hanno battuto solo un tratto in comune senza mai
incontrarsi. Io, makkiat e robbytecnico a sinistra. Vi allego un'immagine del posto per darvi un'idea.
Ovviamente posso raccontarvi la pescata a sinistra: fondale in franata che terminava su fondo sabbioso
a circa 7 metri di profondità (mediamente). Io ho cappottato (un polpo di 2 etti ma per errore), ho
sciupato però un pò di occasioni decenti con una seppia, un polpo sui 500 e qualche salpa.
Di robbytecnico ricordo un bel triglione, una salpa e una boga, e makkiat cappotto (dopo aver comunque
scelto di lasciare li 2 polpi sui 600 gr per questioni etiche, visto che il mar ligure differisce dal sahara solo
per la presenza di acqua salata e assenza di cammelli).
Dall'altro lato ha pescato solo siniscam con un carniere di tutto rispetto: 3 salpe, polpo e un' aguglia,
se non ricordo male anche una salpa di candidoshark. (Per i carnieri ragazzi correggetemi se sbaglio)
Io e makkiat usciamo per primi e li troviamo tairen.klaus e candidoshark, arriveranno poi robbytecnico
e, dopo mezz'ora circa, siniscam e Andrea, ormai dati per dispersi dai TG nazionali.
Dopo esserci cambiati al parcheggio (affollatissimo) facciamo qualche foto di rito, salutiamo makkiat e
andrea e gli emiliani via telefono: max30, kekko87 e davide81. Per problemi di salute non si fermeranno.
Ci avviamo al ristorante nei pressi di levanto, indicatoci da makkiat, e finalmente un pò di pesce!!
Tra una ca22ata e l'altra (e cestini di pane divorati da tairen.klaus :fischio: ) si parla della pescata,
della vita e del mare ovviamente.....passano circa 2 ore e ci salutiamo definitivamente per tornare
verso casa.

Il tempo per chiaccherare tutti assieme è stato un pò frazionato tra il prima, il dopo pescata e il ristorante.
E' stata comunque una bellissima occasione per conoscerci e scherzare. Ci siamo salutati con l'idea di
rivederci per un prossimo raduno, impegnativo vista la distanza che ci separa ma più
che fattibile. Dunque alla prossima e a presto ragazzi :ciao:
Io torno con siniscam; dopo aver sbrigato 2 cose a chiavari, mangiamo un gelato e si torna a Milano.
Ultima modifica di Gas il lunedì 8 ottobre 2012, 15:09, modificato 6 volte in totale.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gas » lunedì 8 ottobre 2012, 14:53

La costa dove si è svolto il raduno:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Gas il lunedì 8 ottobre 2012, 14:54, modificato 1 volta in totale.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Gas » lunedì 8 ottobre 2012, 14:56

tairen abbiamo scritto quasi in contemporanea :doh:
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Lupen » lunedì 8 ottobre 2012, 17:03

Bravi ragazzi. Purtroppo ho dovuto lavorare di domenica, in casa lavoro solo io. E un bimbo da crescere. Sara per la prossima!

se miro lo scoglio sono sicuro che prendo il pesce

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda candidoshark » lunedì 8 ottobre 2012, 17:42

be che dire , pensavo che questo raduno fosse più affollato ......ma ho conosciuto ugualmente delle persone simpatiche e molto disponibili. Mi è piaciuto molto l'hot spot di Bonassola , davvero un bel fondale ricco di grandi massoni intrevallati da tratti a parete , peccato per il pesce personalmente oltre ai soliti saraghi , triglie e salpe non ho visto nulla ....... e dire che di mangianza in acqua c''è nera e come .... ma pazienza . Ho avuto modo di scambiare quattro chiacchiere con makkiat con Claudio e Gas ;conoscevo poco il primo e per nulla gli altri due . Penso che dovremmo avere più occasioni del genere per divertirci in compagnia oltre che per pescare . Spero che nel prossimo riusciremo a passare più tempo insieme anche e soprattutto fuori dall'acqua .
Un ringraziamento a tutti i partecipanti che sono intervenuti per conoscerci e non solo per fare la pescata .
a presto Antonio
Ultima modifica di candidoshark il lunedì 8 ottobre 2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.

candidoshark
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Kekko87 » lunedì 8 ottobre 2012, 20:59

Purtroppo domenica è stata una giornata proprio di c@cc@ per non essere volgari... Io mi sono svegliato con la schiena completamente bloccata tanto da far fatica a rigirarmi nel letto, ho sofferto come un dannato potendo solo "nuotare armato" dolorante all'ennesima potenza... Nel mentre Maxx ha avuto la bella idea di iniziare ad avere un forte mal di testa e a vomitare qua e la con una cera davvero brutta... Quindi tutti a casa prima del tempo... Bello eh?

In compenso almeno sabato ci siamo divertiti:

Max e il suo muggine mancano in quanto l'ha perso nel tragitto in gommone :doh:

Speriamo nella prossima occasione!

Kekko87
Advanced member
Advanced member

Messaggioda Gas » lunedì 8 ottobre 2012, 21:18

Bel carniere :o.k:
Peccato per la domenica.
-Gaspare-

Immagine
Gas
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » lunedì 8 ottobre 2012, 23:36

Grazie ai partecipanti per aver già scritto il resoconto.
Da parte mia posso solamente aggiungere che, spostandomi insieme all'amico Andrea con una camminata di 25 minuti, con la visibilità mi è andata un po' meglio.
Visto che mi sono allontanato di più dalla spiaggia; infatti ho pescato bene con il 100 iniziando con 12 metri di trasparenza per poi scendere fino a 5 man mano che mi avvicinavo al punto di uscita.
A meno di 200 metri dal punto di entrata abbiamo trovato la prima rete che partiva direttamente dalla parete (b@st@rdi, poi siamo noi a fare pulizia etnica in mare) vino a circa 300 metri dalla costa; l'incaxxatura ci aveva quasi portati a voler tagliare la rete ma per fortuna non l'abbiamo fatto perché dopo un quarto d'ora è arrivata la barca dei pescatori illegali che ne hanno salpata poi un'altra 400 metri più avanti.
Eccovi finalmente qualche fotografia.

Come potete vedere, sono riuscito a costringere anche i più pigri (candidoshark :risatina: ) a fare una bella albata feroce. Questo è infatti il momento in cui ci iniziavamo la vestizione; lo scatto è avvenuto alle ore 6.39.
HPIM2488.JPG

Questa è invece la squadra impegnata nel raduno che, a dispetto del titolo di questo post, è praticamente stato solamente del Nord Ovest Fun Club.
In ordine da sinistra a destra: Gas (Gaspare), tairen.klaus (Claudio), robbytecnico (Roberto), candidoshark (Antonio), Siniscam (Marco) e makkiat (Mauro.
Da notare la brioche di makkiat che io impugnavo vigorosamente! :risatina:
HPIM2489.JPG

Il carniere "vincitore" (il mio) di questa mattinata; notate la dimensione spropositata dell'aguglia imperiale che fa apparire paluzzo un novellino. :roll:
HPIM2491.JPG

Le mie effusioni amorose nei confronti di tairen.klaus (ci stava!!!).
HPIM2493.JPG

candidoshark in estasi da frittura di gamberi e calamari.
HPIM2494.JPG

Gas in depressione post pescata con mancanza di allenamento ed imminente arrivo della siesta.
HPIM2495.JPG

robbytecnico anch'esso quasi appagato dalla prelibata frittura. :o.k:
HPIM2496.JPG

Anche con scarsissimo pesce, è stato bello e piacevole incontrarvi nuovamente.
Un grazie a makkiat per le dritte sull'appartamento e per averci indicato il ristorante.
Arrivederci al prossimo raduno. :ciao:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Siniscam il lunedì 8 ottobre 2012, 23:43, modificato 2 volte in totale.
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Daniele » martedì 9 ottobre 2012, 9:14

E' bello vedere quanta passione ci mettete.
Non avete la fortuna di avere il mare vicino, ma questo non vi ferma affatto.
Purtroppo, come spesso accade durante i raduni, non si è pescato molto ma, d'altronde, anche quando si va a pesca da soli spesso si cappotta.
Mi è spiaciuto molto per gli acciacchi di KEKKO e Maxx

KEKKO87 ha scritto:Max e il suo muggine mancano in quanto l'ha perso nel tragitto in gommone :doh:

Detto così sembra che max sia caduto dal gommone assieme al muggine.... :risatina:
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda makkiat » martedì 9 ottobre 2012, 10:44

...vedo che anche se le batutte di pesca sono state infruttuose, avete piacevolmente compensato con il ristorante!!

Alla fine, essendo in pochi, sono solo mancate le condizioni meteo-marine per pescare e come ben dice Daniele si cappotta spesso anche da soli, ma almeno stavolta la panza è stata riempita!!!

E' stato un piacere anche per me e spero che per una ulteriore gita non si aspetti il prossimo raduno!

Un saluto a tutti!
Mauro
...per aspera ad astra...

Immagine

makkiat
Advanced member
Advanced member

Messaggioda midril86 » martedì 9 ottobre 2012, 11:17

complimenti ragazzi :clap2: :clap2: :clap2:

non ti sentire più forte del mare...
midril86
Top Member
Top Member

Messaggioda Lupen » martedì 9 ottobre 2012, 15:46

KEKKO87 ha scritto:Purtroppo domenica è stata una giornata proprio di c@cc@ per non essere volgari... Io mi sono svegliato con la schiena completamente bloccata tanto da far fatica a rigirarmi nel letto, ho sofferto come un dannato potendo solo "nuotare armato" dolorante all'ennesima potenza... Nel mentre Maxx ha avuto la bella idea di iniziare ad avere un forte mal di testa e a vomitare qua e la con una cera davvero brutta... Quindi tutti a casa prima del tempo... Bello eh?

bravi ragazzi, mi sarebbe piaciutto esserci :lovely:

se miro lo scoglio sono sicuro che prendo il pesce

Lupen
Gold Member
Gold Member

Messaggioda robbytecnico » martedì 9 ottobre 2012, 18:28

Ragazzi complimenti per l'ottimo resoconto del raduno che avete fatto. Volevo candidarmi per una medaglietta anch'io, va bene anche quella di legno :roll: .
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda robbytecnico » martedì 9 ottobre 2012, 18:32

lupen ha scritto:
KEKKO87 ha scritto:Purtroppo domenica è stata una giornata proprio di c@cc@ per non essere volgari... Io mi sono svegliato con la schiena completamente bloccata tanto da far fatica a rigirarmi nel letto, ho sofferto come un dannato potendo solo "nuotare armato" dolorante all'ennesima potenza... Nel mentre Maxx ha avuto la bella idea di iniziare ad avere un forte mal di testa e a vomitare qua e la con una cera davvero brutta... Quindi tutti a casa prima del tempo... Bello eh?

bravi ragazzi, mi sarebbe piaciutto esserci :lovely:

Bravi ragazzi, una bella pescata. Peccato per la domenica, spero che torni in forma al più presto Maxx.
Ultima modifica di robbytecnico il martedì 9 ottobre 2012, 18:32, modificato 1 volta in totale.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

"- Ogni volta che vai in mare cerca di essere come il latte di cocco non come il corallo, perchè il corallo è ancora un pezzo di corallo, il latte di cocco ora è il Mare -" (cit.)
robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Messaggioda Siniscam » martedì 9 ottobre 2012, 22:12

robbytecnico ha scritto:Ragazzi complimenti per l'ottimo resoconto del raduno che avete fatto. Volevo candidarmi per una medaglietta anch'io, va bene anche quella di legno :roll: .

Roby, nessuna gara e nessuna medaglia.
E' stato un piacevolissimo ritrovo tra amici; il pesce fa piacere anche lui, ma in queste occasioni è in di più. :ammicca:
Siniscam
Moderatore
Moderatore

Messaggioda robbytecnico » mercoledì 10 ottobre 2012, 17:46

Siniscam ha scritto:
robbytecnico ha scritto:Ragazzi complimenti per l'ottimo resoconto del raduno che avete fatto. Volevo candidarmi per una medaglietta anch'io, va bene anche quella di legno :roll: .

Roby, nessuna gara e nessuna medaglia.
E' stato un piacevolissimo ritrovo tra amici; il pesce fa piacere anche lui, ma in queste occasioni è in di più. :ammicca:

Marco probabilmente mi sono espresso in maniera non idonea. Di sicuro non c'era nessuna gara o competizione ma solo un'occasione per incontrarci, la mia era solo una "battuta" per poterci scherzare sopra.
Roberto Tabita
l'acqua è vita
Immagine

robbytecnico
Silver Member
Silver Member

Prossimo

Torna a Raduni del forum