Eudi 2011 – Poche le novità
Ciao a tutti ragazzi; approfitto del post di Voltage per accodare un minimo di reportage da parte mia.
Sono appena tornato dall’Eudi di Bologna, dove sono stato con robbytecnico; devo dire che sono rimasto abbastanza sconcertato dalla scarsità di aziende che hanno esposto in questa manifestazione.
Mi aspettavo, infatti, di trovare un maggior numero di piccole aziende che, sebbene con uno stand piccolo, mettessero in mostra i loro prodotti e la loro qualità artigianale. Tra questi ho solamente visto Devoto che aveva dato un tavolo anche ad Alemanni e, raggruppate in un unico spazio neanche tanto grande, Top Sub, Giman, Sigal, e la blasonata C4.
Assenti tanti nomi a noi noti come Polo Sub, Totem, Merou, Le Roi Design, Tecnoblu, Best Hunter, Antolas, Picasso, ecc.
Questo la dice lunga sui costi esorbitanti che un’azienda deve sostenere per esporre in una fiera e sullo scarso ritorno che si ottiene da un simile investimento.
Le impressioni positive emerse dalla mattinata trascorsa nei pochi stand a noi interessanti, sono pervenute dagli stand Omer, Seac e Devoto.
OMER
Interessantissimi, a mio avviso, i nuovi fucili della serie Cayman E.T. costituiti da un fusto in alluminio direttamente sagomato ad osso di seppia che integra un guida–contieni asta (copiato da fucili americani) molto innovativo per il mercato mediterraneo. E’ intuitivo comprendere che, in fase di tiro, questa caratteristica permette di avere una traiettoria dell’asta molto più precisa, eliminando la necessità di bloccare l’asta in testata aperta tramite il giro con monofilo.
Eccovi alcune foto di dettaglio.
IMG_6906.JPG
IMG_6907.JPG
IMG_6914.JPG
IMG_6910.JPG
Infine, ho avuto il piacere di conoscere di persona Marco Bardi con il quale siamo riusciti a scattare questa foto.
IMG_6918.JPG
SEAC