e poi proseguiamo così:
Dopo le foto non mi dilungo su quello che già si sa ma preferisco riportare ciò che quasi mai ho letto in giro.
Partiamo dal pistone che è il classico monoring LG ma ha una piccola particolarità: è lavorato nella parte tra aggancio ed oring in modo da renderlo ruvido (tipo una grattugia, un lavoro da certosino!), mantiene l'olio e migliora la scorrevolezza.
Altra cosa di cui non ho letto da nessuna parte è che la regolazione del grilletto non solo "avanti o indietro" (+-5mm) ma può anche cambiare inclinazione ruotando su se stesso.
Lo scatto è di tipo classico, è arretrato e sono stati rivisti i leveraggi e le misure. Leggero e con corsa ridotta.
Lo sganciasagola dopo lo sgancio rimane in posizione "ritirata", per evitare che si rovini quando non viene utilizzato.
FIlettatura valvola mares!
Per il resto, canna 12mm, impugnatura in monoblocco di alluminio lavorato dal pieno (molto leggera) e manico in derlin, fusto tronco-conico uno diverso per miusura, microogiva e microtestata, sottovuoto LG.
I complimenti a Gianluca di LG, persona molto gentile e disponibile, glieli ho già fatti di persona perchè già solo per la fattura è sicuramente un ottimo prodotto.
Come si comporterà in acqua? Sulla carta ha tutte carte in regola per essere all'altezza dei prodotti artigianali fatti e stramodificati di noi smanettoni. Aspettiamo i primi commenti..... 8-)

Grazie per le foto.