Anto ha scritto:ciao ragazzi vorrei comprare un orologio per apnea e sono indeciso tra il mares nemo apneist e aeris f10. leggendo i vari forum l'f10 non presenta difetti mentre il mares evidenzia il problema di cambiare spesso batteria. io sarei indirizzato per il mares e vorrei sapere( da qualche possessore) se il problema batteria è stato risolto. Grazie.
Ciao.
Sono felice possessore di un Nemo Apneist dal gennaio 2009 e devo confermare che il computer è un po' ingordo di batteria.
Personalmente sto attento a tenerlo acceso solamente quando vado a pesca e così facendo la batteria mi dura fino ad un anno e mezzo; c'è anche da dire che il computer, quando segnala che la batteria è scarica, se la togli e la rimetti (lo faccio due volte prima di cambiarla) ti funziona ancora per qualche mese.
Ultimo dettaglio, come avrai potuto capire, mi cimento io nell'aprire e richiudere il Nemo Apneist tramite un cacciavite a taglio da orologiaio; con le dovute attenzioni non è mai entrata acqua.
Ho anche l'interfaccia Iris per scaricare i dati sul PC; funziona correttamente ma il software da utilizzare lo trovo un po' arcaico e grezzo.
Tutto sommato, la mia opinione è positiva