Moderatore: Moderatori

mimmo ha scritto:Vi dico quello che sò sul magnum e super magnum.
Magnumcilindrata 50
Cilindrata maggiorata, per sostituzione cilindro-pistone. Alesaggio portato a 41mm.
Riempimento carter lato scarico
Super magnumcilindrata 51
sempre cilindro-pistone maggiorati
Riempimento lato scarico,
Ulteriore lieve incremento cilindrata grazie a l'utilizzo del nuovo albero motore con corsa maggiorata (+ compressione) e spalle piene che riducono le vibrazioni e aumentano la compressione nei carter.
Il carburatore è sempre lo stesso uguale al 650. Per rispondere a Paluzzo, il pistone è sempre a 2 fasce, gli e stata solo fatta una scanalatura lungo il bordo inferiore per migliorarne la lubrificazione del cilindro. Le fasce sono cromate, infatti si presentano lucide e non con la patina scura come le altre.
Il cilindro ha subito un nuovo trattamento di nichelatura che interessa tutto il cilindro, infatti l'esterno si presenta opaco. Il nuovo albero motore comunque viene montato su tutti i nuovi as ed ha la gabbia a rulli pistone sfilabile con rulli maggiorati. Anche il riempimento dei carter viene fatto su tutti i nuovi as.

Carmineros ha scritto:Paluzzo ma il cilindro in ghisa l'hai modificato tu al tornio oppure si tratta di una novità?

paluzzo ha scritto:Carmineros ha scritto:Paluzzo ma il cilindro in ghisa l'hai modificato tu al tornio oppure si tratta di una novità?
Stai sicuro che non è originale !!

paluzzo ha scritto:Il gruppo termico è di tre pezzi, pistone, cilindro e testata, l'albero e a masse circolari, ma per il resto non rilascio dichiarazioni.

Carmineros ha scritto:paluzzo ha scritto:Il gruppo termico è di tre pezzi, pistone, cilindro e testata, l'albero e a masse circolari, ma per il resto non rilascio dichiarazioni.
Ok, ho capito posso solo immaginare quello che stai combinando, certo che è un bel lavoraccio quello che stai facendo, ma se non ho capito male ti stai fabbricando un siluro non un AS![]()
![]()
Buon lavoro

mitraglia3006 ha scritto:io invece sto lavorando con l'idrodinamica sul super magnum
paluzzo ha scritto:Ne ho fatto anche studi, un utente già sa, ma riprenderò più avanti il progetto.

Carmineros ha scritto:Aprite un nuovo Tread intitolato proto-AS

.

Torna a Aquascooter Comer - Arkos
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti