Moderatore: Moderatori

ragnetto ha scritto:io monoaletta! .... ..ma il sondaggio non lo hai inserito!...???

nevil ha scritto:pesco principalmente con monoaletta, anche montata verso il basso e non mi ha mai tradito ma... circa sette giorni fa mi è capitato di infiocinare una bella ricciola valutata sui dieci kg mentre pescavo nel torbido, con il mio 75 monoelastico e monoaletta (scarsa visibilità). Bene, mentre la stavo lavorando con la paura che si potesse strappare perchè presa quasi in pancia, nel dimenarsi sull'asta si sfila dalla fiocina perchè mi capita che l'aletta si chiude, mi da una scodata e la vedo allontanarsi a velocità della luce. Non realizzo immediatamente della chiusura dell'aletta e dalla delusione non risco ad andare in acqua per diversi giorni (sogno ancora la scena). Poi ho pensato che con la doppia aletta sicuramente non l'avrei persa. Giusto, ma penso pure che non posso montare sempre su tutti i fucili le doppie alette, perchè sul 75 come è settato mi ha dato grandi soddisfazioni e va bene così vorrà dire che la prossima volta la mono si apre ed io sarò più contento.

Visitano il forum: Stintino e 11 ospiti