Ci vuole coraggio o....

La "piazza" principale del forum in cui discutere di pescasub, apnea ed altri argomenti inerenti alla nostra passione.

Moderatore: Moderatori

Ci vuole coraggio o....

Messaggioda montalbano_ » mercoledì 23 settembre 2015, 3:17

Carissimi amici,
surfando il web mi sono imbattuto in un link che appartiene ad un blog privato di un pescasub ...e fino a qui nulla di errato.
Cliccando sulla gallery di questo sito personale pero..mi sono un po ...turbato per le foto.
https://passionepescasub.wordpress.com/ ... arousel-53
rendetevi conto voi stessi di quanta gente ...anche tra noi pescatori...non si rende ancora conto che cosi facendo ci facciamo del male da soli.
CLUB OF BLUEFISHES' KILLERS

[youtube]https://www.youtube.com/user/montalban02007[/youtube]

montalbano_
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Re: R: Ci vuole coraggio o....

Messaggioda solaris » mercoledì 23 settembre 2015, 7:09

Caro Tonino,
Purtroppo i casi sono due:
1 - per postare certe foto, suppongo che non si abbia proprio cognizione che esistano dei regolamenti sulle taglie minime e specie da poter pescare, ma a parte i regolamenti, manca proprio la conoscenza delle potenzialità delle specie, la non consapevolezza del danno che si sta procurando, anche se però non mi spiego come mai una persona che riesce a realizzare un blog personale, quindi che riesce a muoversi in rete, che abbia la passione per il mare, non sia spinto a documentarsi in rete sulle regole di base, sull'etica etc

2 - manca la cultura del rispetto per la natura in primis e della leggi in seconda battuta, basterebbe solo rispettare la natura e non sarebbe necessario conoscere tutte le regole della pesca in generale.

Nel caso specifico del link che hai postato, voglio credere nella buona fede del ragazzo, proverò a scrivergli due righe in privato se trovo il suo indirizzo email.

Inviato dal mio GT-I8190N con Tapatalk 2
solaris
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Re: Ci vuole coraggio o....

Messaggioda MadSub » mercoledì 23 settembre 2015, 7:32

Comunque se avete notato si è già parato il fondo schiena, scrivendo sotto una foto: "una piccola cernia.tranquilli non è fuori misura", vuol dire che i regolamenti li conosce e se ne infischia, o è già stato contattato da qualcuno.
"La terra non appartiene all'uomo, è l'uomo che appartiene alla terra"Attle - Duwamish

Non si può discendere due volte nel medesimo fiume e non si può toccare due volte una sostanza mortale nel medesimo stato, ma a causa dell'impetuosità e della velocità del mutamento essa si disperde e si raccoglie, viene e va. Pánta rêi, tutto scorre.Eraclio
MadSub
Member
Member

Messaggioda orsoorso » mercoledì 23 settembre 2015, 8:10

Come abbi a dire quando mi presentai, continuo ad andare sott'acqua occasionalmente per lavoro, ma non caccio più.
Ciò comunque non mi esime dal manifestare una profonda compassione per il co****ne che non ha trovato altra occasione di esistere mediaticamente che quella di dimostrare pubblicamente la sua qualità di furbetto.
Ma la compassione per il povero co****ne non cancella il danno che costui fa a tutta la categoria di chi il mare lo conosce e lo ama davvero, non disdegnando di andarci anche, responsabilmente e lealmente, a caccia.

orsoorso
Junior member
Junior member

Messaggioda Vito Fasano » mercoledì 23 settembre 2015, 8:53

povera cerniotta!!
La scienza ha il compito di dare risposte nuove a domande vecchie.
Tutto quello che ha un inizio ha una fine.
Immagine
Vito Fasano
Amministratore
Amministratore

Messaggioda g.shark72 » mercoledì 23 settembre 2015, 9:07

Vito Fasano ha scritto:povera cerniotta!!

:(
il mare.........un'emozione infinita

censito: 352501

g.shark72
Moderatore
Moderatore

Messaggioda paluzzo » mercoledì 23 settembre 2015, 9:14

Però, 10 di queste è hai preso una cernia di 5 kili !!
:risatina: :risatina:

Ma vada via il cul !! Detto in siciliano ..................... :roll:

Un abbraccio da dietro a tutti

paluzzo
Platinum Member
Platinum Member

Messaggioda montalbano_ » giovedì 24 settembre 2015, 2:42

Risalendo indietro nel tempo, circa 4 anni orsono, un gruppo di persone conosciute online mi propose di coalizzare delle buone intenzioni e fondare un movimento pro pescasub.
La cosa col passare di pochi anni prese una piega ben diversa , i buoni propositi erano stati soppiantati dai buoni introiti ed il giove denaro s`impadroni` delle anime magnanime trascinandole nel regno di Ade.
Io cosi` mollai, ma nell`ultimo periodo di partecipazione precedente tale divorzio, mi sono sorbito 2 attacchi per condotta indiscipinata, cioe` misi sul web due contenuti multimediali a dir poco violatori.
Una pescata di 35 saraghi x 24 kg di peso, ed un carniere di 26kg con sole 2 leccie amia.
Fui immediatamente travolto da un bombardamento di messaggi e critiche, telefonate e persino insulti .
E` vero anche io in modo diverso mi resi conto che pur avendo pescato pesci sessualmente maturi e con parecchi cicli riproduttivi compiuti, avevo contribuito in qualche modo a diffamare la categoria, poco e` passato, ma ho maturato un karma che mi porta ad uscire a mani vuote 8 volte su 10, pur di portare in quelle 2 restanti volte, un bel pesce degno di nota.
Ora fatto il mea culpa, spero che tra breve anche costui maturi nella propria coscienza che il carniere ad ogni costo non e` lo scopo della pesca sub, come non lo e` l`associazione a far soldi con una cosa cosi` genuina come la pesca dilettantistica ricreativa, fanboc le proposte di brevetti obbligatori e licenze, ci vuole testa e cuore non furbacchioni e nemmeno idioti.
Ultima modifica di montalbano_ il giovedì 24 settembre 2015, 3:01, modificato 1 volta in totale.

[youtube]https://www.youtube.com/user/montalban02007[/youtube]

montalbano_
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Messaggioda Daniele » giovedì 24 settembre 2015, 12:47

La mamma degli stolti è sempre in cinta, quella dei furbi pure...
http://digilander.libero.it/pesca_sub
Immagine

NON DISCUTERE MAI CON UN IDIOTA !
TI PORTA AL SUO LIVELLO E TI BATTE CON L'ESPERIENZA !!!
Daniele
Amministratore
Amministratore

Messaggioda ragnetto » venerdì 25 settembre 2015, 6:17

No Comment.. :subglass:

La vita in Sardegna, è forse la migliore che un uomo possa augurarsi:
ventiquattromila chilometri di foreste, di campagne, di coste immerse in un mare miracoloso che dovrebbero coincidere con quello che io consiglierei al buon Dio di regalarci come Paradiso.

Fabrizio de Andrè
ragnetto
Staff Tecnico
Staff Tecnico

Torna a Pescasub e apnea