da montalbano_ » giovedì 24 settembre 2015, 2:42
Risalendo indietro nel tempo, circa 4 anni orsono, un gruppo di persone conosciute online mi propose di coalizzare delle buone intenzioni e fondare un movimento pro pescasub.
La cosa col passare di pochi anni prese una piega ben diversa , i buoni propositi erano stati soppiantati dai buoni introiti ed il giove denaro s`impadroni` delle anime magnanime trascinandole nel regno di Ade.
Io cosi` mollai, ma nell`ultimo periodo di partecipazione precedente tale divorzio, mi sono sorbito 2 attacchi per condotta indiscipinata, cioe` misi sul web due contenuti multimediali a dir poco violatori.
Una pescata di 35 saraghi x 24 kg di peso, ed un carniere di 26kg con sole 2 leccie amia.
Fui immediatamente travolto da un bombardamento di messaggi e critiche, telefonate e persino insulti .
E` vero anche io in modo diverso mi resi conto che pur avendo pescato pesci sessualmente maturi e con parecchi cicli riproduttivi compiuti, avevo contribuito in qualche modo a diffamare la categoria, poco e` passato, ma ho maturato un karma che mi porta ad uscire a mani vuote 8 volte su 10, pur di portare in quelle 2 restanti volte, un bel pesce degno di nota.
Ora fatto il mea culpa, spero che tra breve anche costui maturi nella propria coscienza che il carniere ad ogni costo non e` lo scopo della pesca sub, come non lo e` l`associazione a far soldi con una cosa cosi` genuina come la pesca dilettantistica ricreativa, fanboc le proposte di brevetti obbligatori e licenze, ci vuole testa e cuore non furbacchioni e nemmeno idioti.
Ultima modifica di
montalbano_ il giovedì 24 settembre 2015, 3:01, modificato 1 volta in totale.