Moderatore: Moderatori

Siniscam ha scritto:Io ho un coltellino Omer con elastico che lo tiene al fodero ed e' di quelli comprati al supermercato (ero a Olbia) in kit assieme al pallone a siluro circa 10 anni fa.
Nonostante lo abbia pagato veramente poco, e' ancora in perfetta efficienza.
Lo sciacquo dopo ogni uscita, ogni tanto lo affilo (a mano) e sto attento che ci sia sempre sulla lama un velo di vaselina.
Penso che se non fai manutenzione, con l'acqua di mare fai in fretta a deteriorare gli oggetti metallici (e non).

8118ste ha scritto:Black725
Allora non ti lamentare se devi comprare un coltello ogni mese,
Se non curi la tua roba e' ovvio che durerà mooooolto poco.
Il CRC sparisce dopo poco dato che il coltello sta a mollo tutto il tempo in mare sul mio braccio![]()
E' solo per tenerlo oleato quando sta riposto in cantina nella sua confezione.
, spero questo piccolo ma significante passaggio ti sia chiaro, IO non mi lamento semplicemente non compro più da quella ditta e basta, e se TU permetti ho liberta di OPINIONE e non di LAMENTELA (quella la faccio al produttore facendogli capire che nessuno è "con rispetto parlando" FESSO), ora se per te il 3D è inutile non stare a perdere più di tanto la testa, magari a qualcun altro interessa o puramente si fà un'idea di cosa acquistare in base alle sue esigenze ed uso che ne deve fare.

8118ste ha scritto:black visto il fatto della tua pochissima manutenzione delle tue attrezzature,
E visto che ognuno di noi pescasub a differenza tua la facciamo,
Il tuo topic non serve a nulla ,
In forza appunto del fatto che NON fai manutenzione agli oggetti.
Si Sa Poi che se volessero le ditte, potrebbero fare coltelli piu duraturi nel tempo
Ma anche una spada shaoling supposta in mare e lasciata li non durerebbe molto.
Con questo chiudo e non risponderò ad altro.
Ti saluto,
Ciao ciao.

Fagiolo ha scritto:Ritengo il topic utile, personalmente uso il coltello in svariate situazioni anche extramarine (non posso portarmi dietro 10 coltelli diversi) e avere un coltello efficiente e sicuro e resistente mi sembra il minimo con quello che costano!!...se lo dovessi usare solo per la sicurezza subacquea basterebbero 3 euro.

castrosub ha scritto:tu almeno i coltelli li riesci a non perderli..io ho perso l'altro ieri l'ennesimo coltello..anche se lo trovo pessimo dal punto di vista del tipo di acciaio quello della omer che hai comprato più volte è l'unico che sono riuscito a non perdere..però la lama è praticamente inutilizzabile...io cerco un coltello che oltre ad essere resistente abbia un sistema di sgancio affidabile... ma il coltello di cui parli che marca è, dove posso trovarlo?un saluto..

Torna a Attrezzature: modifiche, consigli e manutenzione.